Gli alimentatori automatici a rulli con silos di contenimento modello AS sono adatti per la regolare alimentazione di caricatori per carde, linee di filatura Open End, oppure per lo scarico su tavole di ingresso di macchine operatrici su nastri trasportatori. Una vasta gamma di modelli da 250 a 3000 mm di profondità ed in qualsiasi altezza di lavoro, consente l’applicazione ideale per ogni tipo di necessità e di macchina utilizzatrice.
Per ottimizzare le condizioni di apertura e regolarità delle fibre scaricate all’interno del caricatore, vengono utilizzati modelli AST dotati di sfioccatore inferiore allo scarico dei cilindri. Questi modelli utilizzati nella filatura cardata si sono rivelati di grande utilità per l’ottenimento di filati perfettamente regolare e costanti.
Impianti completi di aspirazione da assortimenti di carderia con apertura e riciclo dosato sul caricatore di: fili falsi e fili rotti da divisore, filandre ed altri cascami di filatura e carderia. Tutti i cascami aspirati vengono inviati in un silos di contenimento che provvede a dosarli razionalmente al fine di mantenere sul caricatore una proporzione costante tra materia prima e riciclato.
Prima di immettersi nel caricatore i cascami possono passare attraverso un mini apritoio per ricevere una adeguata apertura.
SOTTOCARDA
Con raschiatori pulitori intermittenti ed aspirazione del cascame, possibilità di imballo diretto oppure di battitura, pulitura e riciclo continuo nella stessa partita.
LAPPOLE
Con aspirazione intermittente dagli slappolatori delle carde ed invio a stoccaggio ed imballaggio.
BLOUSSES / POLVERI
aspirazione continua delle pettinatrici, separazione delle polveri con stoccaggio ed imballo.
OPEN TOPS
aspirazione continua, stoccaggio ed imballo automatico fibre in uscita da pettinatrici. Tutte le arie polverose vengono poi inviate alla centrale di filtraggio automatico.