Battitore a gradini

Il BATTITORE A GRADINI 2000/3 è adatto per battere, aprire e pu­lire fibre di lana lavata.

Costituito da tre (o più) aspi battenti con puntoni in acciaio di diame­tro esterno 800 mm lavora ad una velocità media di 300 giri/min con dispo­sitivi antirolle e motorizzazioni indipendenti per ciascun organo comandato (3 aspi battenti, co­clea di raccolta, dispositivo puli­zia griglie, ventilatori di recupero cascami). Su tutte le parti rotan­ti della macchina sono montati cuscinetti a sfere.

Le griglie nella versione di base sono previste in lamiera profila­ta. La struttura portante com­prende coperchi apribili che consentono l’accesso agli aspi battenti. La materia battuta è in uscita continua dall’alto.

Sono inoltre installati sistemi di sicurezza atti a rendere la mac­china sicura e affidabile durante il periodo di lavorazione.

Come opzionali la macchina può montare griglie in profilato triangolare registrabili che con­sentono lo scarico in basso del­le impurità con appositi scivoli per il convogliamento del ter­riccio al trasportatore a coclea, che a sua volta è comandato da un motoriduttore.

Un altro particolare opzionale è il dispositivo a ugelli ad aria compressa intermittente per l’autopulizia delle griglie.

Category
Generale