Il BATTITORE A GRADINI 2000/3 è adatto per battere, aprire e pulire fibre di lana lavata.
Costituito da tre (o più) aspi battenti con puntoni in acciaio di diametro esterno 800 mm lavora ad una velocità media di 300 giri/min con dispositivi antirolle e motorizzazioni indipendenti per ciascun organo comandato (3 aspi battenti, coclea di raccolta, dispositivo pulizia griglie, ventilatori di recupero cascami). Su tutte le parti rotanti della macchina sono montati cuscinetti a sfere.
Le griglie nella versione di base sono previste in lamiera profilata. La struttura portante comprende coperchi apribili che consentono l’accesso agli aspi battenti. La materia battuta è in uscita continua dall’alto.
Sono inoltre installati sistemi di sicurezza atti a rendere la macchina sicura e affidabile durante il periodo di lavorazione.
Come opzionali la macchina può montare griglie in profilato triangolare registrabili che consentono lo scarico in basso delle impurità con appositi scivoli per il convogliamento del terriccio al trasportatore a coclea, che a sua volta è comandato da un motoriduttore.
Un altro particolare opzionale è il dispositivo a ugelli ad aria compressa intermittente per l’autopulizia delle griglie.